ANSA VALLE D'AOSTA: LE NOTIZIE DEL GIORNO ORE 13.30

13:29 - 23/05/2015 


(ANSA) - AOSTA, 23 MAG -

Violenza donne: picchia la ex e tenta il suicidio Ha picchiato la sua ex di 30 anni con un tubo metallico lungo la statale 26 a Verrayes e all'arrivo dei carabinieri, in stato confusionale, ha tentato il suicidio lanciandosi tra le auto in corsa. L'uomo (55) di Aosta, è stato bloccato dai militari, ricoverato in ospedale e denunciato per lesioni aggravate. I due erano in auto insieme e hanno iniziato una discussione per gelosia.

---.


Vino: Legambiente Vda lancia allarme diserbanti "L'effetto dei pesticidi perdura, oltre che nelle vigne, nei terreni circostanti dove arriva per ruscellamento, e può raggiungere i corsi d'acqua e le falde acquifere". Lo scrive, in una nota, Legambiente commentando la decisione del Consiglio Regionale di rinviare alla Giunta il compito di regolamentare l'uso dei pesticidi, diserbanti e fitofarmaci.

---.


Turismo: Via magnetite, trekking per scoprire miniere Cogne Si chiama la 'Via della Magnetite' il trekking per scoprire i segreti della miniera di Cogne. L'iniziativa, promossa da Fondation Grand Paradis, si svolgerà il 30 maggio e rientra nell'ambito della settima giornata nazionale sulle miniere volta a diffondere il valore ed il significato culturale del turismo geologico. (ANSA).


Notizie del giorno



Torna su