Europa-Regioni: opportunità giovani in Ue,incontro a Sassari

Lo organizza Europe Direct per avvicinare cittadini a Europa
09:08 - 23/05/2015

(ANSA) - BRUXELLES, 21 MAG - Si intitola 'I giovani e le opportunità europee per lo studio, il lavoro e la cooperazione internazionale' l'incontro organizzato il 22 maggio a Sassari, presso l'aula magna del Liceo 'Margherita di Castelvì', organizzato dal centro Europe Direct della Provincia di Sassari. Fra i temi dell'evento, l'Unione europea, la sua azione per lo sviluppo locale e globale e per la tutela dei diritti umani. Una particolare enfasi, spiega il centro Europe Direct, sarà proprio "sul ruolo dei giovani europei nel costruire, con gli strumenti messi a disposizione dall'Unione, migliori condizioni di vita per tutti, a livello locale e globale". Il centro Europe Direct Provincia di Sassari appartiene alla rete lanciata dalla Commissione Europea per rendere l'Europa più vicina ai cittadini, a livello locale. L'evento al Liceo Margerita di Castelvì è organizzato in collaborazione con l'istituto, le associazioni ESN Sassari, ASA Sassari, SISM Sassari, l'Unicef Sezione di Sassari, la Fidapa Sezione di Sassari. (ANSA)