Europa-Regioni: Italia barocca a giardino floreale Bruxelles

Dal 13 al 16 agosto sulla Grand-Place e dentro sede Comune
09:08 - 23/05/2015

(ANSA) - BRUXELLES, 21 MAG - L'Italia barocca sara' il tema del giardino d'arte floreale che quest'estate adornera' il cuore di Bruxelles. Dal 13 al 16 agosto, la Grand-Place e il Comune della capitale belga saranno inondati come per magia da composizioni floreali nel migliore stile dei giardini italiani.

Sara' la seconda edizione di una manifestazione internazionale d'arte botanica intitolata due anni fa 'Floraliëntime' che ebbe grande successo di pubblico - 20.000 visitatori in quattro giorni- e ribattezzata ora in inglese 'Flowertime'. ''Ci aspettiamo lo stesso numero di persone quest'anno'', ha confidato Annette Katz, dell'organizzazione Tapis de Fleurs.

L'evento si svolge ogni due anni, in alternanza con il tappeto fiorito della Grand-Place, che sara' organizzato nel 2016. In questo modo, Flowertime fara' la staffetta al tappeto negli anni dispari. Piu' di 25 artisti prenderanno parte alla nuova edizione. Visto il tema a loro, spiega Katz, "e' stato chiesto semplicemente di far parlare la loro fantasia''. Sedici cipressi saranno installati in modo da formare un percorso pedonale verso il Comune, dove i visitatori potranno scoprire le diverse stanze e uffici degli assessori decorate con fiori.(ANSA)