Tempo: previsioni per i prossimi giorni

15:23 - 19/04/2015

(ANSA) - ROMA, 19 APR - 3bmeteo.com comunica le previsioni del tempo sull’Italia per i prossimi giorni. LUNEDI' 20 APRILE Al Nord alta pressione e bel tempo con cieli ovunque sereni o poco nuvolosi dalla serata. Temperature in generale aumento, massime comprese tra 18 e 23. Al Centro tempo stabile con cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi. Residue nubi sul Lazio, con locali fenomeni diurni sui settori meridionali. Temperature in lieve aumento, massime tra 16 e 21. Al Sud residua variabilità sul versante tirrenico con qualche fenomeno sulla Calabria; rasserena altrove. Temperature stazionarie o in locale calo, massime tra 15 e 20. MARTEDI' 21 APRILE Al Nord alta pressione e bel tempo con cieli ancora generalmente sereni ovunque o al più poco nuvolosi sui rilievi. Temperature in locale rialzo, massime tra 19 e 24. Al Centro condizioni di stabilità con cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi; un po' più di variabilità in transito sulla Sardegna. Temperature in ascesa, massime tra 19 e 23. Al Sud pressione in aumento con cieli in prevalenza poco nuvolosi, salvo qualche addensamento in sviluppo a ridosso dei rilievi. Temperature in rialzo, massime tra 17 e 22. MERCOLEDI' 22 APRILE Al Nord alta pressione e bel tempo con cieli sereni o poco nuvolosi. Piovaschi la notte sulle Alpi confinali occidentali. Temperature in lieve ascesa, massime tra 20 e 25. Al Centro tempo stabile su tutte le regioni grazie all'anticiclone. Cieli in prevalenza sereni o al più velati da nubi alte. Temperature in rialzo, massime comprese tra 19 e 24. Al Sud stabilità e bel tempo prevalente su tutte le regioni, con clima un po' ventoso sul comparto adriatico. Temperature stabili o in locale aumento, massime tra 17 e 22. (ANSA)