Esplode bomba fuori villa: testimoni hanno visto sospetti

(V. 'Esplode bomba in giardino villa...' delle 9.44 circa)
12:23 - 19/04/2015 


(ANSA) - SAINT-PIERRE (AOSTA), 19 APR - Qualche ora prima dell'esplosione a Saint-Pierre erano state notate delle persone intente a osservare la zona. E' quanto emerge da alcune testimonianze, riferite nelle ultime ore, dopo l'attentato alla villa della famiglia Jocallaz, nelle vicinanze di Aosta, verificatosi nella notte. Nella casa solitamente trascorre il fine settimana anche l'avvocato Massimiliano Sciulli, genero dei proprietari, con la moglie e il figlio, ma ieri non c'erano.

"Sapevano che il mio genero, che è avvocato ad Aosta, nel fine settimana dorme qui con mia figlia e il loro bambino di sette anni, ma fortunatamente ieri sera hanno trascorso la notte nella casa di Aosta", ha raccontato Remo Jocallaz.

L'ordigno rudimentale fatto esplodere nel frutteto adiacente all'abitazione ha scavato un cratere di circa 40 centimetri nel terreno. "Se mio nipote fosse stato a dormire nella cameretta sicuramente sarebbe stato coinvolto nell'esplosione. La finestra è stata distrutta, i vetri sono ovunque", spiega Jocallaz. L'ordigno è stato probabilmente innescato con una miccia e nella zona stamane è stato ritrovato il coperchio di un barattolo che forse è stato usato come contenitore per l'esplosivo. (ANSA).


Notizie del giorno



Torna su