I FATTI DEL GIORNO ORE 5:30

05:30 - 19/04/2015 


(ANSA) - ROMA, 19 APR -

DRAGHI, SUCCESSO DELLA GRECIA NELLE MANI DEL SUO GOVERNO

PRESIDENTE BCE, PUNTARE CONTRO EURO E' SENZA SENSO ''Tutti vogliamo il successo della Grecia, e questo successo è nelle mani del governo greco''. Cosi' Mario Draghi agli incontri del Fondo monetario internazionale, dove il tema Grecia domina nei corridoi. ''Puntare contro l'euro è senza senso'' prosegue Draghi. E se la situazione greca dovesse peggiorare, avverte, ''ci troveremmo in acque inesplorate''.

---.


GIUNTO A MAZARA DEL VALLO A MEZZANOTTE PESCHERECCIO AIRONE

SFUGGITO A TENTATIVO SEQUESTRO, EQUIPAGGIO SENTITO DA PM E' approdato al porto di Mazara del Vallo poco dopo la mezzanotte il peschereccio Airone, con sette uomini d'equipaggio a bordo, sfuggito venerdi' a un tentativo di sequestro a trenta miglia dalle coste libiche. L'equipaggio e' stato interrogato dal Pm della Procura di Marsala che ha aperto un'inchiesta.

---.


PARTE DOMANI IN CAMPIDOGLIO INDAGINE SU SCIOPERO TRASPORTO

MARINO, NON ESCLUDO LICENZIAMENTI GIA' DA MARTEDI' Si insediera' domani in Campidoglio la commissione di indagine sugli scioperi del trasporto pubblico di venerdi' a Roma. ''Non escludo dei licenziamenti già da martedì'' dice il sindaco Marino. Indaga anche l'Autorità di garanzia per gli scioperi, su scarsita' dei convogli in servizio e ordine di evacuazione.

---.


BOSCHI, SENATO NON ELETTIVO CHIAVE RIFORMA COSTITUZIONALE

RENZI, NON SI PUO' ARRESTARE IL PERCORSO DELLE RIFORME Il Senato non elettivo ''è un punto chiave della riforma costituzionale''. Anche il ministro Maria Elena Boschi restringe i margini di manovra dopo la blindatura dell'Italicum, per il quale non esclude la fiducia. E il premier Renzi ribadisce che non si può arrestare il percorso delle riforme.

---.


IL 5 MAGGIO IL MONDO DELL'ISTRUZIONE INCROCIA LE BRACCIA

SCIOPERO CONTRO RIFORMA GOVERNO MA MINISTRO DIFENDE IL TESTO Il 5 maggio il mondo dell'istruzione incrocerà le braccia contro la riforma del Governo ''La Buona Scuola''. Il ministro Giannini difende il testo: ''è una riforma culturale rivoluzionaria''. Il segretario Cgil Camusso chiede di ''procedere unitariamente''. Quello della Cisl Furlan chiede un decreto legge per l'assunzione dei precari della scuola.

---.


PRESIDENTE MATTARELLA IN VATICANO, PRIMO INCONTRO CON PAPA

SINTONIA SU TEMI ETICI ETICO-SOCIALI, PROFUGHI E LAVORO Accoglienza dei profughi, allarme lavoro e tanta sintonia sui temi etici e sociali. E' il menù del primo incontro in assoluto tra Sergio Mattarella e papa Bergoglio, ieri in Vaticano.

---.


JUVE-LAZIO 2-0 E BIANCONERI A +15, POLE HAMILTON E MARQUEZ

FOLLIA ULTRA': CAGLIARI AGGREDITO, STADIO DEVASTATO A VARESE Juve-Lazio 2-0 e bianconeri a + 15 sulla seconda. Formula 1, pole Hamilton in Bahrain, Vettel in prima fila. MotoGp, pole Marquez in Argentina, terzo tempo per Iannone. Follia ultra': Cagliari aggredito dai tifosi, stadio devastato a Varese.(ANSA).


Notizie del giorno



Torna su