Gdf arresta imprenditore Gavinelli e sequestra 85 mln beni

Tra cui hotel a La Thuile, case a Courmayeur e villa a Rapallo
10:31 - 02/04/2015 


(ANSA) - MILANO, 2 APR - I militari del comando provinciale della Guardia di Finanza di Milano questa mattina hanno arrestato l'imprenditore edile, di origini legnanesi, con attività nel comparto immobiliare Giuliano Gavinelli e il suo braccio destro che è però ai domiciliari. I due sono accusati di associazione per delinquere finalizzate ad illeciti e attività di investimento nell'ambito dell'inchiesta condotta dai pm milanesi Stefano Civardi, Mauro Clerici e Laura Pedio e che ha portato, nel corso del tempo, al sequestro di beni per oltre 85 milioni di euro, l'ultimo dei quali ieri (per 25 milioni di euro).

Le fiamme gialle infatti hanno messo i sigilli al 'Champoluc Paradise Resort' in Val d'Aosta, ad un complesso immobiliare a Besana Brianza (Monza) costituito da sei appartamenti, due negozi, quattro box e sei posti auto, ad una villa a San Michele di Pagana a Rapallo, all'albergo 'Le Miramonti Wellness Hotel'a La Thuile, a diversi appartamenti di pregio a Courmayeur, a diversi immobili commerciali ed abitazioni in Lombardia, Piemonte e Valle d'Aosta, a un'imbarcazione e a quote societarie.

Secondo l'accusa Gavinelli e i suoi complici, attraverso società svizzere, da anni avrebbero svolto illecite attività di investimento. (ANSA).


Notizie del giorno



Torna su