I FATTI DEL GIORNO ORE 5.30

05:30 - 30/03/2015 


(ANSA) - ROMA, 30 MAR -

ITALICUM, OGGI RESA DEI CONTI IN DIREZIONE PD

LANDINI: BERLUSCONI SI FERMO' SUL LAVORO, RENZI NO Resa dei conti oggi tra renziani e minoranza Pd nella riunione della Direzione nazionale chiamata a decidere sull'Italicum. Se il premier chiude a modifiche spacca il partito, avverte Bersani. Landini torna ad attaccare Renzi, sul lavoro: almeno "Berlusconi di fronte alle proteste dei sindacati si fermò". "Siamo in una non democrazia", afferma intanto l'ex premier.

---.


A TUNISI LA MARCIA CONTRO IL TERRORE, MIGLIAIA IN PIAZZA

RENZI: NON GLIELA DAREMO VINTA. UCCISO CAPO CELLULA STRAGE Decine di migliaia in piazza ieri a Tunisi nella marcia contro il terrore; presenti Hollande, Abu Mazen e Renzi. Non gliela daremo vinta, afferma il premier. Ucciso il presunto capo della cellula dell'attacco del Bardo. Netanyahu contro le trattative per un accordo sul nucleare iraniano: pericoloso per l'umanità. Francia: Sarkozy trionfa alle dipartimentali e punta all'Eliseo.

---.


MEREDITH, OGGI CONFERENZA STAMPA SOLLECITO-AVVOCATI

'SENTENZA FIRENZE IMBARAZZANTE'. ORLANDO: PROCESSI PIÙ RAPIDI Conferenza stampa oggi a Roma di Raffaele Sollecito e dei suoi avvocati, dopo la sentenza della Cassazione che ha cancellato la sua condanna per l'omicidio Meredith. I legali non escludono la richiesta di risarcimento per ingiusta detenzione. La sentenza di Firenze era imbarazzante, per l'avvocato Buongiorno. I tempi del processo penale devono essere più rapidi, afferma Orlando.

---.


AEREO CADUTO, ANCHE AUSTRALIA DECIDE: MAI PIU' SOLI IN CABINA

TERREMOTI, SCOSSA 7.5 E ALLERTA TSUNAMI IN PAPUA NUOVA GUINEA Anche l'Australia corre ai ripari dopo la strage compiuta dal copilota della Germanwings, decidendo l'obbligo di essere sempre in due in cabina di pilotaggio. Dalla scatola nera le ultime parole del pilota a Lubitz: "Apri questa maledetta porta!". In Papua Nuova Guinea stamani terremoto di magnitudo 7.5 e allerta tsunami.

---.


TRASPORTI, OGGI SCIOPERO MEZZI LOCALI IN DIVERSE CITTA'

UBER NE APPROFITTA E OFFRE CORSE GRATUITE A NUOVI ISCRITTI Oggi sciopero del trasporto pubblico locale, indetto dall'Unione sindacale di base in diverse città italiane: dalle 8:30 alle 12:30 a Roma; tra le 18 alle 22 a Milano e Torino; dalle 9:30 e le 13:30 a Bologna e Napoli. Ne approfitta Uber, che oggi offre corse gratuite ai nuovi iscritti a Roma, Milano, Torino e Genova.

---.


F1 E MOTOGP, IL GIORNO DELL'ITALIA: TRIONFO FERRARI E VALE

FIGC E JUVE AI FERRI CORTI, A RISCHIO ACCORDO FIAT-AZZURRI L'Italia dei motori tinge i podi d'azzurro e sale sul gradino più alto: la Ferrari di Vettel vince nel Gp di F1 in Malesia e Rossi trionfa nella MotoGp in Qatar davanti alle Ducati di Dovizioso e Iannone. Il calcio: con la Juve ai ferri corti con la Figc, a rischio l'accordo tra Fiat e la Nazionale italiana. Oggi a Benevento amichevole dell'U21 contro la Serbia. (ANSA).


Notizie del giorno



Torna su