I FATTI DEL GIORNO ORE 11.00

11:04 - 05/03/2015

(ANSA) - ROMA, 5 MAR -

MALTEMPO FLAGELLA CENTROSUD. MASSO E ALBERO KILLER, 2 MORTI

DANNI PER CROLLI E DISAGI TRAFFICO, TOSCANA LA PIU' COLPITA Il maltempo annunciato sta flagellando in queste ore soprattutto il centrosud, e già si registrano due vittime: una in provincia di Lucca, dove un'auto è stata travolta da un masso ed un uomo è morto (illesa la donna al suo fianco); l'altra ad Urbino, dove una donna è rimasta schiacciata da un abbattuto sulla strada da fortissime raffiche di vento. Ingenti danni in Toscana (5 feriti nel Fiorentino) per il forte vento di burrasca dalla notte scorsa, come in Umbria. Neve sulla fascia appenninica. Problemi per il traffico sulla E45. Disagi anche in Liguria, alberi sulla ferrovia nell'Imperiese. Alberi caduti anche a Roma, traffico in tilt e allagamenti, con una tromba d'aria sul litorale. Stop scuole in alcune zone colpite, come a Senigallia, con un'allerta alluvione. A Napoli muro crolla e travolge otto auto parcheggiate.

RENZI A MOSCA, FIORI PER NEMTSOV E INCONTRO CON PUTIN

A MEDVEDEV: ESISTE SOLO LA VIA POLITICA E DIPLOMATICA Il presidente del Consiglio Renzi è a Mosca per incontrare il presidente Putin e favorire soluzioni per le crisi in Ucraina e in Medio Oriente. Sull'Ucraina Renzi chiederà il rispetto degli accordi e della sovranità di Kiev. Secondo il premier, infatti, "non esiste alternativa ad una soluzione politica e diplomatica" delle crisi internazionali. Prima dell'incontro, Renzi si è recato sul ponte che si trova a due passi dal Cremlino per deporre un mazzo di fiori nel punto in cui è stato ucciso l'oppositore politico Boris Nemtsov. Una sosta di pochi minuti in silenzio nel punto dell'agguato.

---.

PIL: CRESCITA ZERO NEL QUARTO TRIMESTRE, -0,5% SULL'ANNO.

ISTAT CONFERMA CONGIUNTURALE, RIVEDE RIBASSO L'ANNUO Crescita zero per il Pil italiano nel quarto trimestre del 2014 rispetto al trimestre precedente. L'Istat conferma così le stime sul dato congiunturale diffuse a metà febbraio, ma rivede al ribasso la variazione su base annua, al -0,5% dal -0,3% (dati corretti per gli effetti di calendario). Nel 2014 il Pil è sceso dello 0,4%. L'istituto segnala che la spesa delle famiglie prosegue intanto la sua "lenta" risalita.

ROSSOTTO: OPAS NON HA PRECEDENTI,RAY WAY NON È CONTENDIBILE

IDEA EI TOWERS NON SOLLECITATA. CI RISERVIAMO DIVIDEND POLICY L'opas di Ei Towers su Ray Way "non ha precedenti", dal momento che la società "non è contendibile". Lo ha detto il presidente di Ray Way Rossotto al Senato. Nella prospettiva della società l'iniziativa di Ei Towers non è sollecitata né negoziata. Rossotto - che ha spiegato che il valore di Rai Way è cresciuto di un'ottantina di milioni dall'arrivo dell'opas - ha anche annunciato che ci si riserva di definire una dividend policy che sarà sottoposta all'assemblea del 28 aprile.

FORSE BOMBA CARTA DIETRO SCOPPIO IN SALA GIOCHI NEL BARESE

FERITI NELLA NOTTE 8 GIOVANI, TRE GRAVISSIMI. IPOTESI RACKET Con molta probabilità una bomba carta sul bordo di una delle finestre del locale la causa dell'esplosione che nella notte ha distrutto una sala giochi ad Altamura, provocando il ferimento di otto giovani, tre dei quali sono in gravissime condizioni. Secondo gli investigatori, sarebbe stata piazzata poco dopo la mezzanotte da una persona, probabilmente appartenente ad una organizzazione dedita al racket delle estorsioni.

ATTIVISTA PRO-COREA NORD FERITORE AMBASCIATORE USA A SEUL

TELEFONATA OBAMA,NON IN PERICOLO. PARK, COLPO AD ALLEANZA E' un attivista sudcoreano pro-Pyongyang l'uomo che ha aggredito e ferito con un coltello l'ambasciatore americano a Seul, Mark Lippert. L'uomo è stato arrestato. Lippert avrebbe dovuto partecipare a una conferenza sugli scenari della riunificazione quando è stato aggredito con un lungo coltello: una serie di ferite a polso, dita e guancia destra, applicati un'ottantina di punti di sutura. L'ambasciatore, che ha ricevuto una telefonata del presidente Obama, non è in pericolo. La presidente della Corea del Sud Park ha duramente condannato l'aggressione: un colpo all'alleanza Usa-Seul, ha detto.

IN GITA SCUOLA A ROMA PRECIPITA DA BALCONE HOTEL

GRAVE RAGAZZA DI 17 ANNI GRECA CADUTA IERI SERA Una ragazza greca di 17 anni è precipitata ieri sera da un balcone al secondo piano di un albergo di via Cristoforo Colombo a Roma. La giovane è stata trasportata in ospedale in gravi condizioni. Sul posto la polizia che indaga sulla vicenda. A quanto accertato la 17enne era a Roma in gita scolastica. (ANSA).