ANSA: PRIMA PAGINA ORE 19.00

19:10 - 27/02/2015

(ANSA) - ROMA, 27 FEB -

ALLARME DEGLI 007, L'ITALIA E' NEL MIRINO DELL'ISIS

JIHADI JOHN, PRIMA FOTO E BUFERA SU CAMERON A LONDRA Allarme dalla Relazione dei Servizi al Parlamento, ma non c'è 'attività o pianificazioni' di attacchi. 'Nessun rischio infiltrazioni terroristi su barconi'. Sindaco Londra contro il premier: 'Troppi errori degli 007'. Prima foto da adulto.

L'ITALIA TORNA A CRESCERE, LO SPREAD SOTTO QUOTA 100

MIGLIORA LA DEFLAZIONE, PIU' CARI BENZINA E ALIMENTARI Recessione alle spalle, per primo trimestre Istat vede rosa dopo tre anni. Migliora deflazione, a febbraio -0,2%. Traina l'alimentare, sul mese prezzi in crescita dello 0,3%. Benzina più cara. Scontri ad Atene, è la prima volta del governo Tsipras a un mese dalla nascita, incappucciati in azione a Exarchia.

SALVINI A ROMA, CITTA' BLINDATA, SCONTRI CON GLI ANTI-LEGA

'EVENTO E' PIU' CHE CONFERMATO, NON DECIDONO GLI SQUADRISTI' Già incidenti a piazzale Flaminio con i Movimenti anti-Salvini, lacrimogeni per disperderli. Leader Carroccio domani a piazza del Popolo. Da piazza Vittorio corteo movimenti antifascisti romani, associazioni e centri sociali, 'Fuori i fascisti dalla città', 'Odio Casa Pound e Lega' gli slogan. Sabato a rischio.

MEZZO SI' DEL PARLAMENTO ALLA PALESTINA, SCOPPIA LA POLEMICA

OK A ALLE MOZIONI DI PD E AP-SC. ISRAELE ESULTA, L'OLP DELUSO Italia 'promuove' il percorso per il riconoscimento dello Stato Palestinese, ma prima i negoziati. Gentiloni: 'Governo favorevole'. Ambasciata israeliana accoglie 'positivamente' scelta sostegno al negoziato. Da Ramallah la richiesta di non mettere condizioni al riconoscimento.

RENZI CHIAMA IL PD SU RAI E SCUOLA, SCONTRO CON LA SINISTRA

GUERINI, POLEMICHE INUTILI. CUPERLO, PROPOSTE SEMPRE IGNORATE Regionali probabili il 10 maggio, martedì decreto e ddl scuola con 180mila assunti e piano banda ultra larga, Rai come primo produttore di cultura. Lunga riunione al Nazareno, ma senza sinistra. Boschi: 'Non capisco le polemiche'. Bersani: 'E' ora di discutere sul serio, non per spot'.

OMICIDIO SARAH, COSIMA SI DIFENDE, NOI CONDANNATE COME GESU'

'BOSSETTI HA UCCISO YARA CON CRUDELTA' E CALUNNIATO COLLEGA' Zia Cosima in aula: 'Mai gelosia o invidia'. Mamma di Sarah: 'Da lei non uscirà mai la verità'. Chiusa l'inchiesta sull'omicidio di Yara. Moglie di Bossetti 'stupita' da visita a Chignolo dove fu trovato il cadavere della ragazzina. Michele Buoninconti resta accusato dell'omicidio della moglie Elena Ceste.

I GRATTACIELI DI MILANO AL FONDO SOVRANO DEL QATAR

QIA ACQUISISCE INTERA PARTECIPAZIONE SU PORTA NUOVA Bandiera araba su progetto urbanistico della città. Il valore di mercato supera i 2 miliardi di euro. Nel 2013 la Qatar Investment Authority (Qia) con controllata aveva acquisito partecipazione dell 40%. Top secret cifra sborsata per centro polifunzionale. In compagine anche Coima e Galotti.

EUROPA LEAGUE, DALL'URNA DI NYON IL DERBY FIORENTINA-ROMA

E' SEMPRE PIU' CAOS PARMA, RINVIATA ANCHE LA GARA COL GENOA Una italiana di certo ai quarti. Ma al viola Renzi non piace il 'derby': '... di tutte ... proprio la Roma...'. Dinamo Mosca per il Napoli, Wolsburg-Inter, Zenit-Torino il 12 e 19 marzo. Salta un'altra partita del Parma, la Figc viene incontro alla richiesta dei giocatori. (ANSA).