ANSA VALLE D'AOSTA: LE NOTIZIE DEL GIORNO ORE 18.30

18:29 - 27/02/2015

(ANSA) - AOSTA, 27 FEB -

Fondi Val d'Aosta: sentenza attesa il 30 marzo E' attesa il prossimo 30 marzo la sentenza relativa alla prima tranche del processo sui costi della politica. Oggi il gup Maurizio D'Abrusco ha stilato infatti il calendario delle udienze per interrogatori, dichiarazioni spontanee e discussione: la prossima sarà il 6 marzo, quando il giudice interrogherà Cleto Benin, Massimo Lattanzi ed Enrico Tibaldi (Pdl).

---.

Comunali: ad Aosta la sfida è nel centrosinistra Due coalizioni di centrosinistra a contendersi il Comune di Aosta: una composta da Union valdotaine, Stella alpina e Partito Democratico, l'altra da Union valdotaine progressiste, Alpe e lista Tsipras. E' lo scenario politico che si sta delineando a due mesi e mezzo dalle elezioni amministrative, con il ruolo di outsider assegnato alla Lega Nord e al Movimento 5 stelle.

---.

Smog: in Vda situazione differente rispetto valle Chamonix La situazione della qualità dell'aria in Valle d'Aosta è molto differente rispetto a quella della valle di Chamonix. Lo sottolineano, in una nota, l'assessorato regionale all'ambiente e l'Arpa. "Rispetto ai 188 giorni di superamento del limite giornaliero per le polveri PM10 pari a 50 µg/m3 (microgrammi al metro cubo) rilevati a Passy - si legge - nel 2014 si sono registrati 14 giorni di superamento nella stazione di fondo urbano di Aosta-Piazza Plouves e nessun giorno di superamento nella stazione di traffico di Entrèves".

---.

Comuni: Aosta, Ettore Viérin passa alla Stella Alpina "La Stella Alpina è un movimento organizzato, radicato sul territorio, attento al fare piuttosto che al dire, dinamico e per una politica più vicina alla gente e alle sue esigenze". A sottolinearlo il presidente del consiglio comunale di Aosta Ettore Viérin, annunciando in una conferenza stampa il suo ingresso nel movimento autonomista. (ANSA).