Europa-Regioni: Pigliaru,debutta a guida commissione del CdR

A prima sessione incontro con commissario Ue Ambiente Vella
17:12 - 27/02/2015

(ANSA) - BRUXELLES, 27 FEB - Prima riunione in arrivo a Bruxelles per il governatore della Sardegna, Francesco Pigliaru, nella veste di presidente della commissione ambiente, cambiamenti climatici ed energia (Enve) del Comitato delle Regioni Ue.

L'incontro, previsto per martedì 3 marzo, per Pigliaru sarà l'occasione di fare il punto sul programma di lavoro futuro della sua commissione, nell'ambito del lavoro dell'assemblea che rappresenta gli enti locali dei 28 Paesi europei. Clou della riunione sarà il dibattito con il commissario europeo all'ambiente e agli affari marittimi, Karmenu Vella, insieme al presidente della Commissione ambiente dell'Europarlamento, Giovanni La Via (Ncd), che discuteranno delle priorità future nell'ambito della cooperazione interistituzionale.

L'agenda della riunione comincerà con l'incontro fra i coordinatori politici, seguita dalla comunicazione del presidente e dall'organizzazione dei lavori futuri. All'ordine del giorno anche la prima discussione di un parere sulla tutela dell'ambiente marino, che dovrà essere adottato nel corso della plenaria del 16 e 17 aprile del Comitato delle regioni Ue. (ANSA)