Europa-Regioni: Garanzia Giovani, corsi da cuoco in Umbria

Università Sapori fa formazione giovani, possibili tirocini
17:11 - 27/02/2015 


(ANSA) - BRUXELLES, 27 FEB - Giovani aspiranti chef, pasticceri, barman, pizzaioli, cercasi in Umbria. A dare un'occasione importante per un possibile inserimento sul mercato del lavoro di ragazzi che non studiano e sono disoccupati è il programma europeo Garanzia Giovani, che in Umbria coinvolge l'Università dei Sapori (Centro nazionale di formazione e cultura dell'alimentazione), con sede a Perugia.

Il piano Garanzia Giovani, destinato ai ragazzi fra i 15 e i 29 anni, prevede la possibilità di frequentare gratuitamente un corso di qualifica e iniziare un tirocinio retribuito presso un'azienda o una realtà professionale. L'Università dei Sapori offre assistenza insieme a Umbria Lavoro per aiutare gli interessati nella scelta del corso più adeguato.

Oltre ai corsi di cucina, aiuto cuoco e cuoco nel campo della ristorazione, pasticcere, panificatore, barman, pizzaiolo e gelatiere, sono previsti anche master e specializzazioni in food & beverage manager, sommelier, management della sala e della cantina, oltre a quelli nel campo della distribuzione di addetto alle vendite food, addetto alle vendite reparto carni. Altre informazioni sul sito web www.universitadeisapori.it. (ANSA)


Notizie del giorno



Torna su