Fondi Val d'Aosta: 9 imputati saranno sentiti in aula da gup

Tra loro Donzel, Fontana, Lattanzi.Richieste procura il 13 marzo
13:22 - 27/02/2015

(ANSA) - AOSTA, 27 FEB - Nove dei 24 imputati nella prima tranche del processo sui costi della politica saranno sentiti in aula dal gup. Dopo gli interrogatori di Cleto Benin, Massimo Lattanzi ed Enrico Tibaldi (Pdl) il 6 marzo, il 9 marzo toccherà a Raimondo Donzel, Gianni Rigo, Ruggero Millet, Giuseppe Rollandin (Pd). Nella stessa udienza previste le spontanee dichiarazioni di Carmela Fontana (Pd) e Alberto Zucchi (Pdl). La discussione del procuratore capo Mineccia, con le richieste, è in calendario il 13 marzo.

Il processo proseguirà quindi con la discussione delle difese di: Tibaldi, Benin, Zucchi e Lattanzi (Pdl) il 16 marzo; Claudio Lavoyer e Leonardo La Torre (Federation Autonomiste), Diego Empereur, Ego Perron, Guido Grimod, Osvaldo Chabod (Union Valdotaine) il 20 marzo; tutti i 9 imputati del Pd il 23 marzo; tutti i 5 imputati di Alpe il 26 marzo. Le repliche e la sentenza sono attese il 30 marzo. (ANSA).