ANSA/ Calcio: rush finale mercato, alla Juventus Osvaldo o Matri

Domani si chiude: Roma su Chiriches, Inter no Cassano e Ledesma
20:19 - 01/02/2015

(ANSA) - ROMA, 1 FEB - Domani alle 23 si chiude, il calciomercato invernale lancia quindi lo sprint finale che sarà caratterizzato da alcune trattative come quella che porterà un attaccante in casa juventina. Si tratterà di un 'cavallo di ritorno', perchè la scelta sembra ristretta a OSVALDO o MATRI ovvero due punte che hanno già vestito la casacca bianconera. In realtà il sogno della dirigenza juventina sarebbe stato ZAZA, che però ha fatto sapere di non volersi muovere, almeno fino al termine della stagione, da Sassuolo.

Ma in prima fila c'è anche la Roma, che dopo aver ufficializzato l'arrivo di IBARBO dal Cagliari (al suo posto arriva in Sardegna M'POKU dello Standard Liegi) cercherà ora di prendere anche un difensore trovando l'accordo con il Tottenham per CHIRICHES. Ore decisive anche per l'eventuale ritorno di BORRIELLO al Genoa. Nella girandola degli attaccanti potrebbe entrare anche OKAKA, che andrebbe al Milan nel caso i rossoneri dovessero cedere PAZZINI (il Toro ci spera).

Per attivismo si segnala il Genoa del solito 'agitatissimo' Preziosi: ceduti ANTONELLI al Milan e STURARO alla Juve, arriva il francese di origini maliane TAMBE'. La dirigenza ligure ha avuto contatti anche con il Porto per l'ex romanista JOSE' ANGEL, ma la cosa non sembra andata a buon fine. Un altro ex terzino sinistro della Roma, il portoghese ANTUNES è invece passato dal Malaga alla Dinamo Kiev, per 8 milioni di euro.

Dal Brasile sono rimbalzate le parole di RHODOLFO, difensore del Gremio: "non credo che realizzerò il mio desiderio di giocare in Italia - ha detto l'ex del San Paolo -: ho affidato tutto al mio procuratore, ma c'è troppo poco tempo per concludere. Quindi rimango al Gremio, dove peraltro sto benissimo". Intanto la dirigenza nerazzurra, che per al difesa ora pensa a SANTON, ha messo da parte, sembra su input di Mancini, l'idea di far tornare CASSANO, che a questo punto rischia di trovarsi senza squadra. Essendosi comunque svincolato può firmare per una squadra in qualsiasi momento.

Cercherà un difensore 'last minute' la Sampdoria, che potrebbe essere PALETTA del Parma. Ferrero e il d.s.Osti devono risolvere anche la questione BERGESSIO, in uscita ma con un ingaggio troppo alto per i potenziali compratori. Un rinforzo anche per il centrocampo del Torino, dove arriva il laziale GONZALEZ. Pioli ha bloccato la cessione di LEDESMA, che era destinato all'Inter. E' ancora possibile, invece, che parta NOVARETTI, che piace ai belgi dell'Anderlecht. In entrata a Lotito piace LODI, se riesce a svincolarsi dal Parma. Tornando al Toro, domani il presidente Cairo farà un ultimo tentativo per ILICIC.

In Brasile si riparla dell'interessamento della Juventus per il giovanissimo centrocampista GERSON del Fluminense, mentre la Roma si sarebbe fatta avanti, in prospettiva luglio, per il gioiello del Santos GABRIEL, detto Gabigol per lo spiccato senso della rete. Su questo ragazzo c'è l'opzione del Barcellona, ma il club blaugrana non potrà operare nelle prossima sessione di mercato, a causa della punizione inflitta dalla Fifa per la questione dei giocatori minorenni.(ANSA).