Riforme: Caldoro, su Regioni passare da parole a fatti

Presidente Campania su sua proposta accorparle in macroaree
17:57 - 26/01/2015

(ANSA) - NAPOLI, 26 GEN - La riforma delle Regioni? ''E' uno di quei casi in cui tutti sono d'accordo e poi non si fa, ma invece bisogna farlo''. Così Stefano Caldoro, presidente della Regione Campania, parla della sua proposta di riforma per superare l'attuale assetto istituzionale regionale per costituire delle macroaree. ''Bisogna passare dalle parole ai fatti - dice - Gli emendamenti sono stati presentati, ci sono le condizioni per poterlo fare''.

''Un grande passo in avanti l'abbiamo fatto da quando siamo partiti, ed allora era un tema che tutti scansavano - conclude.

- Oggi nessuno dice che non è d'accordo, quindi va riconosciuto
il merito di aver riproposto con forza un'idea che ora ha amplissimo consenso tra presidenti di Regione, parlamentari e membri del Governo''. (ANSA).