Turismo: Monterosaski, dissesto impone scelte anche dolorose

Delineato cronoprogramma, previsti tagli costi personale
15:40 - 26/01/2015 


(ANSA) - AOSTA, 26 GEN - "L'attuale dissesto finanziario della Monterosaski spa impone importanti riflessioni che potrebbero potenzialmente tradursi in dolorose scelte strutturali, doverose, seppur impopolari all'interno della stessa". E' quanto si legge nel programma dell'azienda che verrà presentato la prossima settimana al cda. Tra le priorità anche: l'individuazione di linee e obiettivi a medio e lungo termine per le future strategie di comunicazione e marketing; e la riduzione dei costi del personale.

"Individuando obiettivi a breve, medio e lungo termine, l'auspicio è quello di poter presto cogliere i frutti degli interventi più urgenti e di poter allo stesso tempo lavorare con assiduità e concentrazione alle problematiche più articolate, in tempi ragionevoli e accettabili" commenta Luca Bieler, presidente della Monterosaski. "Intendiamo fare un lavoro di riassetto del personale - aggiunge - a valorizzazione della capacità di produzione e della disponibilità umana, aspetti che per mio credo personale sicuramente faranno la differenza nel nuovo orientamento di Monterosa".

"Il cambio ai vertici della società - si legge in una nota - deve necessariamente rappresentare un taglio con il passato e un nuovo punto di partenza. Alla politica locale e regionale chiediamo di essere messi in condizione di poter lavorare serenamente con una programmazione efficace, condivisa e duratura". (ANSA).


Notizie del giorno



Torna su