Europa-Regioni:passa a Catalogna presidenza 'Quattro motori'

Cerimonia a Palazzo Lombardia
16:40 - 24/01/2015

(ANSA) - MILANO, 23 GEN - La Lombardia ha passato alla Catalogna la presidenza di turno dei 'Quattro motori per l'Europa', l'associazione delle Regioni pių industrializzate, che comprende anche Rhone Alpes e Baden-Württemberg.

La cerimonia, come spiega una nota, si č svolta nel pomeriggio a Palazzo Lombardia, dove a firmare la dichiarazione congiunta č stato il sottosegretario regionale Ugo Parolo in rappresentanza del governatore Roberto Maroni, assente per un'indisposizione.

L'associazione dei 'Quattro Motori per l'Europa', ricorda la nota, č "impegnata a sostenere attivamente il ruolo forte dei governi regionali nella attuazione delle strategie dell'Ue e nell'internazionalizzazione dei territori". (ANSA).