Europa-Regioni: crisi,Confindustria Umbria guida progetto Ue

Punto oggi a Bruxelles su scambio buone pratiche in cinque Paesi
18:22 - 18/12/2014

(ANSA) - BRUXELLES, 18 DIC - Imprese umbre fra le apripista in Europa per diffondere buone pratiche per superare la crisi economica. La dimostrazione è il progetto europeo "Promoting Restructuring Opportunities for an Active Change", capitanato da Confindustria Umbria, che ha fatto il punto in una conferenza oggi a Bruxelles.

Scopo del progetto, quello di promuovere una maggiore conoscenza e circolazione delle politiche attuate in Europa per contrastare gli effetti negativi della crisi, in particolare rispetto alla disoccupazione. Il lavoro svolto da Confindustria Umbria, insieme ai partner di Umbria Export, Camera di Commercio italiana in Bulgaria, Camera di Commercio italiana in Germania, Confindustria Romania e Municipalità di Viladecans (Spagna) è stato quello di raccogliere cinque buone pratiche per ciascuno dei cinque Paesi interessati, recentemente attuate per superare la crisi economica.

Il progetto è co-finanziato dal programma PROGRESS dell'Unione europea, dedicato all'occupazione e alla solidarietà sociale e che fornisce un sostegno finanziario per il raggiungimento degli obiettivi dell'Unione europea sul fronte del lavoro, degli affari sociali e delle pari opportunità, oltre che degli obiettivi di Europa 2020. (ANSA)