Testimoni giustizia saranno assunti in Pa (2)

16:53 - 18/12/2014 


(ANSA) - ROMA, 18 DIC - Il regolamento che disciplina le modalità di assunzione dei testimoni di giustizia nelle pubbliche amministrazioni è stato adottato grazie alla firma del Ministro dell'Interno, Angelino Alfano, di concerto con il Ministro per la Semplificazione e la Pubblica Amministrazione, Maria Anna Madia.

"Un provvedimento molto atteso - ha sottolineato Alfano - che va nella direzione di assicurare a chi ha offerto un contributo essenziale alla giustizia il necessario e doveroso riconoscimento dello Stato".

"Sarà possibile per questa categoria di persone, parificate per questo aspetto alle vittime del terrorismo e della criminalità organizzata, accedere ad un programma di assunzione in tutte le pubbliche amministrazioni, dello Stato e degli enti locali".

Il ministero dell'Interno e le amministrazioni interessate alle assunzioni procederanno d'intesa alla ricognizione dei posti disponibili che verranno assegnati anche tenendo conto delle specifiche esigenze di tutela dei beneficiari. (ANSA).


Notizie del giorno



Torna su