Vacanze: 2015 tra mare, Expo, tecnologia e personalizzazione

Expedia, cresce interesse stranieri per Milano ed Esposizione
15:57 - 18/12/2014 


(ANSA) - ROMA, 18 DIC - Se nel 2014 a fare la parte del leone c'era il Nord Europa, nel 2015 le vacanze punteranno di nuovo sul mare, sempre con la tecnologia come immancabile compagna di viaggio, la massima personalizzazione dei viaggi e l'aiuto delle recensioni online "verificate". A tracciare il quadro delle mete preferite dagli italiani per l'anno prossimo è Expedia.it.

In particolare sono Indonesia, Turchia, Egitto, Belgio e Canada le mete più ricercate dagli italiani per il 2015: destinazioni che riescono a unire la voglia di relax con la possibilità di scoprire culture diversissime tra loro.

Il Nord Europa nell'anno appena trascorso ha visto una sorprendente crescita di visitatori dall'Italia, in particolare verso la Scandinavia, seguita da Belgio e Olanda e il trend dovrebbe continuare anche nel 2015.

Per quanto riguarda le modalità di prenotazione, i viaggi all inclusive sono tornati ad essere una soluzione molto apprezzata e continueranno a esserlo anche nel nuovo anno.

In termini di prenotazioni si possono rilevare due principali tipologie di vacanza: al mare sulle spiagge di Spagna, Grecia e Italia, ma anche di Phuket, in Thailandia oppure nelle grandi città come Istanbul, Dubai e l'immancabile Parigi, che attirano sempre maggiore interesse.

Un discorso a parte merita l'Expo: se nel 2014 il Brasile ha catalizzato l'attenzione degli appassionati di calcio grazie ai Mondiali, il 2015 sarà la volta di Milano. Da maggio a ottobre, sono attesi circa venti milioni di visitatori, di cui più di un quarto dall'estero e la città sarà teatro di una serie di iniziative collaterali. I viaggiatori europei stanno già mostrando un crescente interesse per l'Italia: secondo i dati di Expedia relativi agli ultimi tre mesi è cresciuta nelle ricerche delle mete di viaggio di austriaci (+119%), irlandesi (91%), norvegesi (+64%), svedesi (+51%), olandesi (+55%) e spagnoli (+47%).(ANSA).


Notizie del giorno



Torna su