Sanità: De Filippo,in 2014 decisioni migliori ultimi 20 anni

15:55 - 18/12/2014 


(ANSA) - ROMA, 18 DIC - "Il 2014 è stato uno degli anni migliori in termini di decisioni pubbliche sulla sanità per qualità e quantità degli ultimi 20 anni''. Lo ha affermato il sottosegretario alla Salute Vito De Filippo introducendo la Relazione sullo stato sanitario del Paese oggi a Roma.

''Sono state fatte scelte straordinarie - ha aggiunto - che non si sono conquistate lo spazio che meritavano sugli organi di informazione. Dagli standard per la rete ospedaliera al piano sulle demenze sono state tante le novità introdotte, senza contare il Patto per la Salute stilato quest'anno e la stessa legge di Stabilità, che una volta tanto non tocca la Sanità".

"Il rapporto è un documento importante che invieremo a tutti i decisori - sottolinea il sottosegretario -. La salute è anche un importante contributore dell'economia europea per la sua rilevanza come 'datore di lavoro' sia per il sostegno a una 'forza lavoro sana', oltre che alla ricerca e innovazione nelle tecnologie mediche e, quindi, uno stimolo anche per lo sviluppo di alcune piccole e medie imprese".(ANSA).


Notizie del giorno



Torna su