L. stabilità: Chiamparino, tutto ancora sospeso

14:55 - 18/12/2014

(ANSA) - ROMA, 18 DIC - Nulla di fatto, tutto resta ancora sospeso e questo pomeriggio le Regioni incontreranno il governo per vedere di modificare il testo della legge di stabilità. È quanto emerso dalla Conferenza delle Regioni che si è svolta questa mattina a Roma, durante la quale i governatori, prendendo atto che in Commissione al Senato la legge di stabilità non è stata modificata, ribadiscono i temi che stanno loro a cuore: la definizione del patto incentivato e la Sanità.

"Questo pomeriggio - ha detto il presidente della Conferenza delle Regioni, Sergio Chiamparino, incontriamo il governo. Sono in corso continui incontri e dialoghi, ma al momento tutto è in sospeso". I tagli complessivi previsti dalla legge di stabilità sono di 5,8 miliardi, ai quali vanno aggiunti altri 450 milioni del taglio all'Irap e circa 500 milioni per i fondi per i farmaci per l'epatite. (ANSA).