Rifiuti: Galletti, per sanzioni Ue 'rivalsa' Mef su Regioni (2)

14:31 - 18/12/2014

(ANSA) - ROMA, 18 DIC - Il ministero "in collaborazione con le Regioni interessate sta predisponendo un aggiornamento sullo stato di avanzamento delle attività di bonifica per i siti oggetto di contestazioni europee" per "ottenere una riduzione delle sanzioni pecuniarie imposte dalla condanna della Corte di Giustizia sin dalla scadenza del primo semestre, prevista per il prossimo giugno 2015". Galletti dice di aver "già convocato una riunione per il prossimo lunedì 22 dicembre per garantire un tempestivo coordinamento dei lavori con le Regioni". Sulla base dei dati - conclude - "nel corso delle prossime settimane auspico di poter incontrare" la commissione "per chiarire le condizioni necessarie alla risoluzione del caso e all'adempimento della sentenza". (ANSA).