ANSA VALLE D'AOSTA: LE NOTIZIE DEL GIORNO ORE 13.30

13:22 - 18/12/2014

(ANSA) - AOSTA, 18 DIC -

Expo: Aosta si presenta come capitale montagna "Aosta si presenterà all'Expo come capitale della montagna. Vogliamo creare un sistema integrato di offerta con Venezia che si presenta come capitale dell'acqua". Lo ha detto oggi Leonardo La Torre, consigliere regionale e membro della società di scopo per l'Expo, presentando ai sindaci valdostani la proposta della Valle d'Aosta per l'evento fieristico internazionale.

---.

Tabaccaio ucciso a Torino: parroco, il male esiste Un centinaio di persone nella chiesa di Saint-Christophe hanno dato l'ultimo saluto a Enrico Rigollet, di 57 anni, picchiato a morte l'11 dicembre per un pacchetto di sigarette negato a un cliente con problemi psichici, nel bar-tabacchi che gestiva a Torino con il fratello gemello, Prospero. "Sembra che la troppa bontà abbia tradito Enrico, non possiamo negare l'esistenza del male", ha detto il parroco, Don Elio Vittaz.

---.

Enti locali: Val d'Aosta,verso rimodulazione patto stabilità La Regione ha promesso che per il 2015 il patto di stabilità sarà migliorato attraverso una rimodulazione orizzontale degli obiettivi che consentirà ai 33 comuni con più di 1.000 abitanti di sforare occasionalmente. Lo ha comunicato oggi il primo cittadino di Aosta e presidente del Consorzio degli enti locali della Valle d'Aosta (Celva), Bruno Giordano, durante l'Assemblea dei sindaci valdostani.

---.

Autostrade: Valle d'Aosta chiede stop a rincari Il Consiglio regionale della Valle d'Aosta ha approvato all'unanimità una risoluzione, presentata dalla minoranza, che chiede di bloccare qualsiasi proposta di aumento tariffario per il 2015 sulle autostrade valdostane. L'Assemblea ha dato mandato ai rappresentanti della Regione nelle società Sav e Rav di operare in tal senso e di attivarsi affinché i nuovi piani tariffari prevedano la riduzione dei pedaggi e migliori formule di abbonamento per residenti e turisti. (ANSA).