Tempo: previsioni per domani

14:00 - 26/11/2014

(ANSA) - ROMA, 26 NOV - Il servizio meteorologico dell'Aeronautica militare comunica le previsioni del tempo sull'Italia per la giornata di domani.

Nord: sui settori occidentali e Lombardia nuvolosità estesa con associate precipitazioni diffuse che localmente assumeranno carattere temporalesco specie su Liguria e settori pre-alpini ed alpini di Piemonte e Lombardia. Sulle restanti aree cielo coperto ma con generalmente scarsa possibilità di precipitazioni, fenomeni sparsi sui settori occidentali dell'Emilia Romagna del Veneto e del Trentino Alto Adige. Possibilità' di foschie dense o nebbie persistenti nelle aree pianeggianti del Veneto e dell'Emilia Romagna.

Centro e Sardegna: sulla Sardegna nuvolosità variabile a tratti diffusa con piogge o locali rovesci sul settore occidentale dell'isola. Su Toscana e Lazio cielo molto nuvoloso con precipitazioni da sparse a diffuse e con intensificazione dei fenomeni sui settori costieri dal pomeriggio. Sulle restanti aree fenomeni sparsi nella prima parte della giornata, poi migliora.

Sud e Sicilia: cielo in genere molto nuvoloso con piogge da sparse a diffuse sia sull'isola che sulle regioni peninsulari, ma con tendenza ad una decisa attenuazione di nubi e fenomeni dal tardo pomeriggio.

Temperature: minime in leggero calo al nord ovest stazionarie altrove; massime in leggero aumento sulle regioni centro peninsulari stazionarie altrove.

Venti: da deboli orientali o nord orientali al nord, con rinforzi da nord sulla Liguria di levante; da deboli a moderati meridionali sul resto del territorio.

Mari: mossi o molto mossi l'Adriatico meridionale, lo Ionio ed il Mar Ligure; poco mosso il Tirreno meridionale - mossi i rimanenti mari. (ANSA).