Regione: ok commissione ddl su acqua e contributi imprese

Relatore è stato nominato Giuseppe Isabellon (Uv)
12:58 - 26/11/2014

(ANSA) - AOSTA, 26 NOV - La quarta commissione consiliare "Sviluppo economico" ha espresso parere favorevole a maggioranza (astensione dei gruppi Uvp, Alpe e Pd-SVdA) su due disegni di legge: il primo riguarda la revisione della disciplina regionale sulla concessione di agevolazioni alle imprese per lo sviluppo delle attività produttive locali; il secondo modifica la norma in materia di cave, miniere e acque minerali naturali, di sorgente e termali, in particolare per quanto riguarda l'imbottigliamento delle acque. Relatore è stato nominato il presidente di commissione, Giuseppe Isabellon (Uv). "Nel corso dell'esame di entrambi i disegni di legge - spiega Isabellon - abbiamo effettuato diverse audizioni: per il provvedimento sulle agevolazioni abbiamo sentito l'assessore alle attività produttive e i rappresentanti di Confindustria Valle d'Aosta e di Rete Imprese Italia, mentre sull'altra misura normativa abbiamo consultato l'Assessore al territorio e ambiente, l'assessore alle finanze e i rappresentanti della società Sorgenti Monte Bianco". (ANSA).