Fondi Val d'Aosta: indagati Sa rinunciano a interrogatori

Richiesta di rinvio a giudizio attesa nei prossimi giorni
11:45 - 26/11/2014 


(ANSA) - AOSTA, 26 NOV - Hanno rinunciato all'interrogatorio da loro richiesto i tre indagati di Stella Alpina (Marco Viérin, André Laniece e Dario Comé) nell'inchiesta della sull'impiego dei fondi dei gruppi consiliari. La richiesta di rinvio a giudizio per peculato e finanziamento illecito dei partiti da parte del procuratore capo Marilinda Mineccia č attesa nei prossimi giorni. Stamane tramite i loro avvocati hanno inviato un fax agli uffici della Procura di Aosta per disdire l'interrogatorio previsto oggi.

Lo scorso 20 settembre il procuratore capo Marilinda Mineccia aveva depositato dal gup Giuseppe Colazingari 23 richieste di rinvio a giudizio e 6 di archiviazione. La posizione dei tre e di Giovanni Sandri, ex segretario del Pd, era stata perň stralciata.

L'ex capogruppo di Stella Alpina Francesco Salzone lo scorso 22 luglio aveva giŕ patteggiato un anno di reclusione con sospensione condizionale della pena. Accusato di peculato, gli era stata contestata inizialmente la somma di circa 123.000 euro: di questi circa 25.000 euro sono stati giustificati e gli altri 98.000 circa risarciti. (ANSA).


Notizie del giorno



Torna su