Infanzia: 120 operatori a confronto a Saint-Christophe

Sabato prossimo seminario conclusivo di due anni di formazione
10:54 - 26/11/2014

(ANSA) - AOSTA, 26 NOV - La 'Relazione educativa e riflessività: esperienze a confronto' è il tema su cui si confronteranno 120 operatori dei servizi per l'infanzia nell'ambito di un seminario organizzato dall'assessorato regionale della sanità, salute e politiche sociali per sabato 29 novembre, dalle 9 alle 13, nella sala conferenze della biblioteca di Saint-Christophe.

All'iniziativa, organizzata dalla Struttura politiche sociali in collaborazione con il Dipartimento di Scienze umane e sociali dell'Università della Valle d'Aosta, parteciperanno gli operatori che concludono un percorso biennale di formazione.

Nel seminario saranno presentate e discusse le esperienze condotte in alcuni nidi e garderie della regione e tracciati possibili indirizzi di sviluppo professionale per gli operatori, volti al miglioramento della qualità dei servizi. Interverranno Teresa Grange, professore ordinario di Pedagogia sperimentale dell'Università della Valle d'Aosta e il dirigente della struttura Politiche sociali, Gianni Nuti.

"In una stagione particolarmente difficile, dove tutto pare regredire, promuovere occasioni di confronto e di crescita professionale è importante - sottolinea l'assessore alla sanità, salute e politiche sociali, Antonio Fosson - a maggior ragione in un contesto nel quale si costruisce il futuro umano e sociale di una comunità".(ANSA).