I FATTI DEL GIORNO ORE 5.30

05:30 - 26/11/2014

(ANSA) - ROMA, 25 NOV -

JOBS ACT: OK DELLA CAMERA, OGGI TORNA IN SENATO. PD SPACCATO

BERLUSCONI CONFERMA NAZARENO E LANCIA SALVINI: IO SUO REGISTA Dopo l'ok della Camera, già oggi il Jobs act dovrebbe tornare al Senato: l'obiettivo è il via libera definitivo la prossima settimana. Soddisfatto Renzi: più tutele, solidarietà e lavoro. Spaccato il Pd: in 38 a Montecitorio non hanno votato. Berlusconi intanto conferma il patto del Nazareno e benedice Salvini: è un goleador, io potrei fargli da regista.

MANOVRA: ATTESO OK COMMISSIONE, SLITTA CANONE RAI IN BOLLETTA

UE: JUNCKER PRESENTA PIANO DA 315 MLD,MA PER ORA SONO SOLO 21 Tempi tecnici troppo stretti: slitta la decisione sul canone Rai in bolletta. Dalla commissione Bilancio a Montecitorio atteso oggi l'ok alla Legge di stabilità: il via libera dell'Aula è previsto entro il weekend, col Governo pronto alla fiducia. Sul fronte Ue intanto Juncker presenta il suo piano da 315 miliardi, ma per ora sul tavolo ce ne sarebbero soltanto 21.

FERGUSON, AGENTE: MI SPIACE, MA HO FATTO SOLO IL MIO LAVORO

PROSEGUONO PROTESTE, OBAMA CONDANNA VIOLENZE: NESSUNA SCUSA Mentre proseguono le proteste dopo la sua non incriminazione, nella sua prima intervista l'agente che uccise il 18enne nero a Ferguson afferma di avere la coscienza pulita: mi spiace, ma ho fatto solo il mio lavoro. Il presidente Obama torna intanto a condannare le violenze nelle manifestazioni: gli atti criminali non hanno scusanti.

CADONO BARRE PIOMBO DA TIR IN CORSA, MORTI 2 AUTOMOBILISTI

L'INCIDENTE SULLA STATALE OFANTINA IN PROVINCIA DI AVELLINO Due persone sono morte travolte a bordo delle rispettive auto da un carico di barre di piombo caduto da un autocarro in corsa: l'incidente è avvenuto ieri sulla statale Ofantina in provincia di Avellino; le vittime sono un 45enne e un 75enne di Torella dei Lombardi, morti sul colpo; sotto shock l'autista del tir.

FRANCIA: RAPINA CON FUCILI ASSALTO DA CARTIER, POI LA RESA

FUGA E OSTAGGIO, PARIGI COL FIATO SOSPESO PER DUE ORE Scene da thriller a Parigi: per 2 ore Francia col fiato sospeso per una rapina con fucili d'assalto in una boutique Cartier, la fuga dei malviventi in scooter e l'epilogo all'interno di un coiffure con la liberazione di una parrucchiera fatta ostaggio. Episodio da film che si è concluso con la resa dei malviventi e il ritrovamento del bottino, senza spargimenti di sangue.

CHAMPIONS:1-1 COL CSKA E CITY VINCE,8/I IN BILICO PER LA ROMA

STASERA LA JUVE A MALMOE, IN CAMPO ANCHE ALTETICO-OLYMPIACOS Ottavi di Champions in bilico per la Roma: a Mosca i giallorossi si fanno raggiunge sull'1-1 dal Cska a pochi secondi dallo scadere; a Manchester il City batte nel finale 3-2 il Bayern di Monaco, rimasto in 10. Stasera tocca alla Juventus, in casa degli svedesi del Malmoe; in campo tra le altre anche Atletico Madrid-Olympiacos e Arsenal-Borussia Dortmund. (ANSA).