Artigianato: Comune di Aosta istituisce premio Franco Balan

Riservato ai partecipanti alla Fiera di Sant Orso
16:22 - 25/11/2014

(ANSA) - AOSTA, 25 NOV - E' intitolato al grafico, designer e artista aostano Franco Balan, morto nell'aprile 2013, il nuovo premio istituito dal Comune di Aosta rivolto agli espositori partecipanti alla Fiera di Sant Orso. Il via libera all'iniziativa è stato dato oggi all'unanimità dal Consiglio comunale del Capoluogo.

Al vincitore verrà attribuita ogni anno un'opera, scelta dalla famiglia Balan condivisa con l'Amministrazione comunale, e sarà messo a disposizione uno spazio espositivo di pertinenza comunale. L'iniziativa è stata presentata oggi in aula dalla consigliera di Alpe Iris Morandi che ha ricordato la figura dell'artista. Secondo l'assessore alla cultura Andrea Paron si tratta di "un ottimo esempio di buona amministrazione e di attaccamento alla città". (ANSA).