Tempo: previsioni per domani

08:30 - 22/11/2014

(ANSA) - ROMA, 22 NOV - Il servizio meteorologico dell'Aeronautica militare comunica le previsioni del tempo sull'Italia per la giornata di domani.

Nord: un po' più di nubi su Liguria, settore sudorientale del Piemonte e sull'Appennino Emiliano con locali deboli pioviggini che si attenueranno nel corso del pomeriggio. Prevalenza di ampi spazi sereni sul resto del Settentrione pur con velature che specie durante la seconda parte della giornata andranno ad interessare le regioni di Nord-Ovest e buona parte dell'arco alpino. Locali banchi di nebbia attesi su Lombardia centrorientale e lungo il corso del Po sia al primo mattino che dopo il tramonto.

Centro e Sardegna: cielo che tenderà a divenire molto nuvoloso per nubi medio-alte stratiformi che andranno ad interessare l'isola a partire dalla tarda mattinata-primo pomeriggio. Tale nuvolosità non sarà però associata a fenomeni di rilievo. Bel tempo con scarsa nuvolosità e prevalenza di cielo sereno su tutte le regioni peninsulari pur con un po' più di nubi, sempre medio alte stratiformi, in arrivo sulla Toscana centrosettentrionale. Al primo mattino e dopo il tramonto foschie dense e locali banchi di nebbia nelle zone interne, specie su Umbria ed entroterra laziale.

Sud e Sicilia: locali addensamenti nuvolosi sulle aree ioniche attesi in un contesto dominato dal cielo pressoché limpido sia sulle regioni peninsulari che sull'isola.

Temperature: minime e massime in generale lieve aumento.

Venti: deboli variabili al Nord con tendenza a divenire moderati nordorientali sulla Liguria di Levante e deboli nordoccidentali sull'alto Adriatico; moderati sudorientali sulla Sardegna; da deboli a moderati settentrionali sulle regioni del medio-basso Adriatico e sulle regioni ioniche tendenti a divenire nordorientali sulla Sicilia; deboli in genere orientali sul resto del Paese.

Mari: da mossi a localmente molto mossi Mare e Canale di Sardegna, Mar Ligure, basso Adriatico e Ionio; poco mossi tutti i rimanenti mari.(ANSA).