Europa-Regioni: Europa creativa sbarca a Salone Medimex Bari

Due seminari su sostegno europeo a settori cultura e audiovisivo
10:21 - 01/11/2014 


(ANSA) - BRUXELLES, 27 OTT - 'Europa creativa', il programma quadro europeo dedicato al sostegno della cultura e dei media, sbarca con due seminari ad hoc al Medimex, il Salone dell'innovazione musicale promosso da Puglia Sounds, che si svolgerà a Bari da giovedì 30 ottobre a sabato 1 novembre. L'evento è promosso dal Distretto Puglia Creativa in collaborazione con Puglia Sounds e Creative Europe Desk Italia - Ufficio Cultura e l'Ufficio Media di Bari.

Il primo workshop previsto, che si terrà il 30 ottobre, sarà dedicato al sottoprogramma 'Cultura' di Europa Creativa: quattro i settori di finanziamento, con un focus speciale in agenda sui progetti di cooperazione europea. Momento clou della giornata l'incontro diretto con lo staff del desk del programma europeo in Italia, per brevi colloqui individuali con il pubblico, da prenotare il giorno stesso del seminario.

Il secondo workshop, che si terrà il 31 ottobre, sarà dedicato al sottoprogramma 'Media' di Europa Creativa, con un sostegno dedicato ai professionisti e agli operatori dell'audiovisivo, in particolare in materia di promozione, formazione, produzione, oltre il sostegno ai festival e iniziative per aumentare il pubblico, specie giovani, delle opere di audiovisivo europee. Anche in questa occasione, su richiesta dei partecipanti al workshop, sarà possibile fissare dei colloqui individuali con lo sportello informativo del programma europeo. (ANSA)


Notizie del giorno



Torna su