I FATTI DEL GIORNO ORE 5:30

05:30 - 01/11/2014 


(ANSA) - ROMA, 1 NOV -

MORTE CUCCHI, TUTTI ASSOLTI NEL PROCESSO D'APPELLO

LEGALE DELLA FAMIGLIA ANNUNCIA RICORSO IN CASSAZIONE ''Non ci sono colpevoli, quindi Stefano e' vivo...''. Lo ha detto Rita Calore, madre di Stefano Cucchi, commentando l'assoluzione in appello di tutti gli imputati per la morte del figlio. Il giovane mori' nel 2009 una settimana dopo l'arresto per droga, con i segni di traumi violenti e denutrizione. Il legale dei Cucchi annuncia il ricorso in Cassazione.

---.


BOMBE MAFIOSE DEL '93 PER DESTABILIZZARE IL PAESE

ON LINE SU SITO QUIRINALE VERBALI DEPOSIZIONE NAPOLITANO Le bombe mafiose del 1993 furono percepite come un aut aut di Cosa nostra allo Stato per un alleggerimento delle misure di custodia in carcere e un tentativo di destabilizzare il Paese. La Corte d'Assise di Palermo ha reso pubblica la deposizione del presidente Napolitano. I verbali online sul sito del Quirinale.

---.


ESPLOSIONE IN QUOTA FA SCHIANTARE NAVETTA SPACESHIPTWO

MORTO UN PILOTA, COLPO A SOGNO DI TURISTI NELLO SPAZIO Un'esplosione ha fatto schiantare al suolo la navetta spaziale SpaceShipTwo, nel corso di un test di volo sul deserto di Mojave, in California. Morto uno dei due piloti. Colpo al sogno del miliardario Richard Branson di portare turisti nello spazio.

---.


ALMENO 150 PESHMERGA ENTRATI A KOBANE DALLA TURCHIA

AIUTANO CITTA' ASSEDIATA DAI JIHADISTI DELL'ISIS Almeno 150 Peshmerga provenienti dalla Turchia sono entrati ieri sera nella città siriana di Kobane, assediata dai jihadisti dell'Isis, in aiuto dei combattenti curdi iracheni.

---.


RIAPERTI IN SERATA RACCORDO TERNI-ORTE E SUPERSTRADA E-45

ERANO STATI BLOCCATI PER QUALCHE ORA DA OPERAI AST Riaperti in serata il raccordo Terni-Orte e la E45 bloccati dagli operai dell'Ast di Terni. Bloccato per qualche ora il traffico sulle due arterie. Sciopero almeno fino a giovedì.

---.


ISTAT: ECONOMIA ITALIANA RIMANE 'DEBOLE' A FINE ANNO

'IMPRESE INVESTANO' ESORTA PADOAN, SALE TASSO DISOCCUPAZIONE L'economia italiana rimarra' ''debole'' anche nei mesi finali dell'anno. L'Istat fotografa un'Italia ancora in difficoltà. ''Le imprese investano'' dice il ministro dell'Economia Padoan. A settembre su gli occupati ma anche tasso di disoccupazione.

---.


PAOLO GENTILONI E' IL NUOVO MINISTRO DEGLI ESTERI

RENZIANO CON L'ESPERIENZA POLITICA CHIESTA DA NAPOLITANO Paolo Gentiloni è il nuovo ministro degli Esteri. La scelta di Matteo Renzi cade su un renziano della prima ora con la solida esperienza politica auspicata da Giorgio Napolitano.

---.


ATTENZIONE ALTA E MISURE DI SICUREZZA PER NAPOLI-ROMA

INVITI ALLA PACE DA MAMMA DI CIRO ESPOSITO E FRANCESCO TOTTI Attenzione alta e misure di sicurezza per Napoli-Roma di oggi. Inviti alla pace di Antonella Leardi, mamma di Ciro Esposito, e di Francesco Totti. La Roma scortata in albergo.(ANSA).


Notizie del giorno



Torna su