Ebola: assessore V.d'Aosta,agito in base circolare Ministero

14:44 - 31/10/2014

(ANSA) - AOSTA, 31 OTT - Le autorità sanitarie della Valle d'Aosta "hanno agito secondo quanto prevede la circolare del Ministero della salute" in materia di prevenzione della diffusione del virus Ebola. Lo ribadisce oggi l'assessore regionale alla sanità Antonio Fosson, intervenendo sulla vicenda del medico valdostano messo oggi in quarantena per 21 giorni dopo il suo rientro dalla Sierra Leone.

"Appena il medico è arrivato ieri a Malpensa - ha aggiunto l'assessore Fosson - l'autorità sanitaria lo ha fermato, lo ha visitato attentamente, ha giudicato che il soggetto fosse sano e ha confermato il 'rischio intermedio', per il quale la circolare del ministero prevede che quando questo arriva al suo domicilio venga applicata una quarantena di sicurezza, ed è ciò che l'Azienda Usl ha fatto". (ANSA).