Regioni:Rollandin a sindacati, solo anticipazione bilancio

13:58 - 31/10/2014

(ANSA) - AOSTA, 31 OTT - "Ai sindacati non potevano che essere presentati dei macronumeri e cioè le informazioni che in quel momento erano disponibili". Così il presidente della Regione Augusto Rollandin replica a Cgil, Cisl, Savt, Uil che hanno criticato le modalità del confronto avvenuto lunedì scorso sul bilancio.

"Non potevano, come non abbiamo fatto con nessuno, - ha aggiunto Rollandin - scendere nel dettaglio perché si trattava di un'anticipazione e non di un bilancio già preconfezionato, quindi non potevamo dare dei numeri". "Abbiamo assicurato su dei temi - ha aggiunto il presidente della Regione - chiarendo però che i tagli di 100 milioni da qualche parte devono uscire, senza contare ciò che ci impone il patto di stabilità euro compatibile".(ANSA).