Tempo: previsioni per domani

13:35 - 31/10/2014 


(ANSA) - ROMA, 31 OTT - Il servizio meteorologico dell'Aeronautica militare comunica le previsioni del tempo sull'Italia per la giornata di domani.

Nord: cielo sereno o poco nuvoloso sulle Alpi di Nord-Ovest e nuvolosità medio-alta abbastanza diffusa invece sul resto del Nord, nubi che comunque tenderanno a dissiparsi nella seconda parte della giornata lasciando il posto ad ampie schiarite. Isolate nebbie in banchi in Pianura Padana nelle prime ore del giorno e poi nuovamente dopo il tramonto.

Centro e Sardegna: qualche velatura tra la Toscana e le Marche settentrionali e cielo altrimenti sereno o poco nuvoloso sul resto del Centro e sulla Sardegna, con l'eccezione di qualche annuvolamento più compatto ma comunque innocuo nell'entroterra di Marche e Abruzzo. Occasionali foschie dense o nebbie in banchi nelle valli più interne durante la notte e poi nuovamente nelle ore serali.

Sud e Sicilia: nuvolosità variabile sul settore ionico della Calabria, sulla Sicilia orientale e sulla Puglia salentina, comunque con scarsa probabilità di pioggia e con tendenza ad ampi rasserenamenti. Cielo sereno o poco nuvoloso sul resto del Sud, pur con qualche addensamento a tratti più compatto sul Molise, sulla Puglia garganica e sui monti compresi tra Campania e Basilicata.

Temperature: minime e massime senza variazioni di rilievo su tutto il Paese.

Venti: calmi o deboli variabili al Nord. Settentrionali sul resto del territorio, generalmente deboli al Centro, pur con qualche residuo rinforzo sulle coste di Marche e Abruzzo e moderati al Sud, con rinforzi a tratti più consistenti sulla Puglia salentina e sulla Calabria ionica.

Mari: molto mosso lo Ionio meridionale. Mossi il medio e basso Adriatico, il Tirreno centromeridionale settore Ovest e lo Stretto di Sicilia. Poco mossi o quasi calmi tutti gli altri mari.(ANSA).


Notizie del giorno



Torna su