Agricoltura: in terza Commissione al via confronto su Area

Prevista audizione pubblica dell'assessore regionale
11:31 - 31/10/2014

(ANSA) - AOSTA, 30 OTT - La terza commissione del consiglio Valle ha avviato il confronto sulla gestione delle pratiche agricole da parte di Area VdA, l'Agenzia regionale per le erogazioni in agricoltura della Regione autonoma Valle d'Aosta. Il percorso è stato sollecitato da una risoluzione approvata all'unanimità dal Consiglio Valle nella seduta del 10 ottobre scorso, in considerazione dei ritardi lamentati da diverse aziende agricole valdostane nella liquidazione dei pagamenti del così detto 'verde agricolo'.

Dopo aver sentito il direttore di Area VdA, Carlo Francesia Boirai, la settimana prossima la commissione incontrerà i responsabili dei centri di assistenza agricola unitamente al direttore Francesia. "Al terzo appuntamento parteciperà anche l'assessore regionale all'agricoltura - riferisce il presidente della commissione Stefano Borrello - si è deciso che, per questa occasione, la seduta sarà pubblica perché la Commissione ritiene importante che tutti i soggetti interessati da questa tematica possano seguire in diretta il dibattito che si svilupperà. Sono state riscontrate delle problematiche che intendiamo risolvere tutti insieme per dare le giuste risposte agli agricoltori valdostani che stanno subendo la crisi in maniera particolarmente dura". (ANSA).