Tempo: previsioni fino alle 24 di oggi

08:37 - 31/10/2014

(ANSA) - ROMA, 31 OTT - Il servizio meteorologico dell'Aeronautica militare comunica le previsioni del tempo sull'Italia.

Situazione: moderate condizioni di instabilità interessano ancora le estreme regioni del sud, mentre al centro nord l'alta pressione e' in consolidamento.

Tempo previsto fino alle 24 di oggi:

- al nord: cielo sereno o poco nuvoloso su gran parte del settentrione, foschie dense o banchi di nebbia interesseranno la Pianura Padana al mattino e dopo il tramonto.

- al centro e Sardegna: giornata all'insegna del bel tempo con sole e cielo sereno.

- al Sud e Sicilia: nuvolosità variabile a tratti intensa sulla Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia con precipitazioni sparse, a carattere di rovescio o temporale sul settore settentrionale ed orientale dell'isola e sul versante ionico della Calabria, in miglioramento pomeridiano. Sulle restanti regioni cielo poco nuvoloso.

Temperature: in lieve flessione al sud, stazionaria sulle altre zone.

Venti: moderati dai quadranti settentrionali al centro sud con rinforzi su Puglia, Calabria, Campania, Basilicata e Sicilia; deboli variabili al nord.

Mari: molto mosso lo Ionio e l'Adriatico settentrionale; mosso il Tirreno, lo Stretto di Sicilia e l'Adriatico centro settentrionale; moto ondoso in aumento sullo Ionio. (ANSA).