ANSA VALLE D'AOSTA: LE NOTIZIE DEL GIORNO ORE 13.30

13:35 - 30/10/2014

(ANSA) - AOSTA, 30 OTT -

Ebola: quarantena di 21 giorni per medico Emergency Il medico valdostano di Emergency atteso oggi di rientro dalla Sierra Leone sarà posto in quarantena per 21 giorni. E' quanto prevede la procedura messa a punto dall'Azienda Usl della Valle d'Aosta e riferita dal direttore sanitario, Massimo Veglio.

---.

Lite con coltello tra clochard, una denuncia Dopo aver aggredito verbalmente un altro senzatetto per futili motivi ha brandito un coltello a serramanico estratto dalla tasca dei pantaloni: per minaccia aggravata e possesso ingiustificato di arma da taglio un valdostano di 55 anni (V.G.G.) senza fissa dimora è stato denunciato dalla polizia. La lite, scoppiata ieri verso le 16 nel centro di Aosta, è stata segnalata al 113 da un negoziante.

---.

Influenza: Usl, pronte 20 mila dosi vaccino Scatta il 5 novembre la campagna di vaccinazione antinfluenzale in Valle d'Aosta: a disporre dei vaccini i poliambulatori, i consultori, gli ambulatori di sanità pubblica, i medici di famiglia e i pediatri. L'azienda sanitaria locale ha a disposizione circa 20 mila dosi di vaccino. L'Usl promuove parallelamente anche la vaccinazione antipneumococcica. (ANSA).