Sport: Pella, con protocollo Anci-Coni più qualità in città

13:28 - 30/10/2014

(ANSA) - ROMA, 30 OTT - "Il Protocollo firmato ieri da Anci e Coni rappresenta un accordo storico, che prosegue il cammino di grande collaborazione intrapreso ormai da anni tra l'Associazione dei Comuni e lo stesso Coni": lo afferma Roberto Pella, delegato Anci alle Politiche giovanili e allo Sport. "Grazie al gioco di squadra tra i due presidenti, Fassino e Malagò, l'accordo - osserva Pella - sarà reso estremamente funzionale, promuovendo tematiche fondamentali come la cura dell'impiantistica sportiva e il valore sociale, educativo e preventivo dello sport, anche sul fronte della prevenzione delle malattie come l'obesità, soprattutto a livello scolastico". Per l'esponente Anci il protocollo "valorizza lo sport anche in un'ottica europea, e in vista dell'esperienza di Torino, che sarà capitale dello Sport nel 2015. Per questo motivo è forte e determinato l'impegno delle Anci regionali e delle federazioni regionali del Coni, al fine di rendere davvero operativo questo impegno, per migliorare la qualità della vita delle città e al contempo contribuire ad abbattere i costi sanitari per tutta la popolazione". "Uno Stato che creda nel suo domani non può che investire - concldue Pella - in sport e scuola, ed è proprio su questo fronte che il nostro impegno sarà massimo".(ANSA).