L.Stabilità:Chiamparino,lavoro su sanità,tpl, costi standard

A giorni tavolo tecnico Regioni-Mef
12:49 - 30/10/2014

(ANSA) ROMA, 30 OTT -"Abbiamo rimesso in fila tutte le nostre proposte e le abbiamo un po' arricchite rispetto all'incontro con la presidenza del Consiglio: ho buone ragioni per ritenere che nei prossimi giorni partirà un tavolo tecnico che mi auguro possa arrivare a farci condividere delle proposte che rendano sostenibile la manovra per tutti". Così il presidente della Conferenza delle Regioni, Sergio Chiamparino, al termine della seduta odierna, appena conclusa. "Si punta - ha chiarito - a rendere più stringente il Patto per la salute già firmato, ad avere risorse per gli investimenti nel campo dell'edilizia sanitaria, costi standard per tutti, razionalizzazione del fondo per il trasporto pubblico locale. Ognuna di queste si articola in sei proposte tecniche che richiedono un lavoro comune con il ministero dell'Economia sul piano tecnico". (ANSA).