L.Stabilità:Regioni,lavoro in corso con proposte alternative

Montando, forse incontro con il Governo la prossima settimana
12:11 - 30/10/2014

(ANSA) ROMA, 30 OTT - "C'è un lavoro in corso per studiare qualche proposta alternativa che avanzeremo, qualcosa che le Regioni possono mettere sul tavolo come risparmi per dare un contributo sul fronte dei tagli. Poi c'è qualcosa che deve fare lo Stato a Roma, sia i ministeri che gli enti centrali. Un'operazione che deve essere spalmata a tutti i livelli. Se questa è l'occasione per fare qualcosa di buono, deve essere fatta a tutti i livelli". Lo ha detto il vicepresidente della Regione Liguria e assessore alla sanità Claudio Montaldo mentre sono ancora in corso i lavori della Conferenza delle Regioni.

"Ci aspettiamo un incontro la prossima settimana con il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Graziano Delrio.

La previsione del governo sui tagli alle Regioni corrisponde alla nostra, ovvero circa 6 miliardi complessivi", ha proseguito. "Non ci sottraiamo all'impegno di fare uno sforzo organizzativo ma c'è una soglia oltre alla quale non si può andare", ha concluso Montaldo. (ANSA)