Ebola: assessore Valle d'Aosta, medico Emergency è sano

'Potrebbe decidere di non rientrare a casa'
10:28 - 30/10/2014

(ANSA) - AOSTA, 30 OTT - Il medico valdostano proveniente dalla Sierra Leone e atteso oggi in Italia "è sano ed Emergency ha assicurato che non ha avuto alcun contatto a rischio, tanto è vero che torna su un aereo di linea". Lo ha spiegato all'ANSA l'assessore regionale alla sanità della Valle d'Aosta Antonio Fosson assicurando che "non c'è alcun rischio per la popolazione". Riguardo al rientro del sanitario, residente in un comune valdostano, l'Azienda Usl ha attivato le procedure per l'applicazione di un'eventuale quarantena preventiva.

"Potrebbe anche decidere di non venire in Valle d'Aosta - ha comunque precisato Fosson - ma se rientra a casa la procedura del Ministero che noi abbiamo messo in atto già da 15 giorni prevede una quarantena preventiva per cui se ne dovrà stare a casa e non dovrà uscire". (ANSA).