I FATTI DEL GIORNO ORE 5.30

05:36 - 30/10/2014 


(ANSA) - ROMA, 30 OTT -

CARICHE SU CORTEO AST, 4 OPERAI FERITI; OGGI ALFANO A CAMERE

LANDINI: GOVERNO SI SCUSI. RENZI: ACCERTARE RESPONSABILITA' Alfano riferirà oggi in Parlamento sugli incidenti di ieri a Roma durante il corteo dell'Ast di Terni: 4 gli operai feriti; volevano bloccare Termini, dice la Questura; il governo si scusi, chiede Landini; accertare le responsabilità ed abbassare i toni, sollecita Renzi. Intanto apertura dell'azienda sulle proposte di Guidi, che ha quindi convocato i sindacati per oggi.

---.


NATO: CACCIA RUSSI SU CIELI EUROPEI, PERICOLO PER VOLI CIVILI

TUNISIA: ELEZIONI; AFFLUENZA AL 69%, OGGI ATTESI RISULTATI Nato in allerta nei cieli europei: 26 caccia russi avrebbero infatti volato negli ultimi giorni in modalità invisibile, mettendo a rischio l'aviazione civile; manovre che non interessano lo spazio aereo italiano, assicura l'Enav. La Tunisia: attesi oggi i risultati delle elezioni legislative; al 69% l'affluenza, secondo il dato definitivo.

---.


KATAINEN AVVERTE: NON ESCLUSE ALTRE PROCEDURE, FARE RIFORME

OGGI VOTO FINALE CAMERA SU SBLOCCA ITALIA E VARIAZIONE DEF Il commissario europeo Katainen avverte: l'Italia attui le riforme, non sono escluse altre procedure nell'ambito del Patto. Oggi il voto finale della Camera sul decreto Sblocca Italia, che passa poi in Senato. Prevista anche la votazione sulla nota di variazione al Def. Vertice oggi tra governo e regioni sulla Legge di stabilità.

---.


PADRE E FIGLIO PASTORI UCCISI NELLE CAMPAGNE DEL TRAPANESE

VITTIME AVEVANO 81 E 41 ANNI, IPOTESI CONTENZIOSI SU PASCOLO Due pastori, padre e figlio di 81 e 41 anni, sono stati trovati ieri uccisi a colpi di fucile nelle campagne del Trapanese. I cadaveri erano a qualche chilometro di distanza. Gli inquirenti stanno scavando nel passato delle due vittime: alcuni anni fa i due erano stati protagonisti di liti con altri pastori della zona, sfociate anche nel sangue, per motivi di pascolo.

---.


USA, ESPERTI IDENTIFICANO FRAMMENTO AEREO AMELIA EARHART

LA LEGGENDARIA AVIATRICE SCOMPARVE NEL PACIFICO 77 ANNI FA Un team di ricercatori Usa mette un nuovo tassello per risolvere il mistero della leggendaria aviatrice americana Amelia Earhart, scomparsa nel 1937 mentre sorvolava il Pacifico per diventare la prima donna a compiere il giro del mondo in aereo: un pannello d'alluminio recuperato nel 1991 nei pressi dell'atollo disabitato Nikumaroro proverrebbe infatti dal suo velivolo.

---


SERIE A: JUVE KO, AGGANCIO ROMA; STASERA VERONA-LAZIO

VINCONO INTER, TORINO E FIORENTINA; SOLO PARI MILAN E NAPOLI Nella nona di Serie A la Roma aggancia la Juve in vetta: i giallorossi battono 2-0 il Cesena ed approfittano del ko dei bianconeri per 1-0 in casa del Genoa. 1-0 anche in Inter-Samp, Torino-Parma e Palermo-Chievo; Fiorentina-Udinese 3-0; 1-1 il Milan a Cagliari e il Napoli con l'Atalanta. Oggi il posticipo Verona-Lazio. Baseball: San Francisco vince le World Series. (ANSA).


Notizie del giorno



Torna su