Europa-Regioni: Trentino partecipa a 'L'Ue torna a scuola'

Sei funzionari in classe nei prossimi giorni
19:20 - 23/10/2014

(ANSA) - TRENTO, 23 OTT - Anche il Trentino partecipa all'iniziativa 'L'Ue torna a scuola', promossa dalla Commissione europea nell'ambito del semestre di presidenza italiana del Consiglio dell'Unione europea, che darà ai giovani delle scuole italiane la possibilità di conoscere da vicino le istituzioni europee, i loro compiti e le loro attività, incontrando i funzionari europei, che, per un giorno, diventeranno il 'volto' dell'Europa e, nello stesso tempo, anche quello della loro rispettiva scuola di provenienza.

Il Trentino, con la collaborazione di Europe Direct Trentino, partecipa con sei funzionari, che in questi e nei prossimi giorni saranno in visita in alcune scuole della provincia. (ANSA).