Tempo: previsioni per i prossimi giorni

14:48 - 23/10/2014

(ANSA) - ROMA, 23 OTT - Il Servizio meteorologico dell'Aeronautica Militare comunica le previsioni del tempo sull'Italia per i prossimi giorni.

SABATO 25 OTTOBRE

Nord: cielo pressoché limpido e terso su tutto il settore salvo qualche innocuo passaggio nuvoloso durante le ore centrali.

Centro e Sardegna: bel tempo su quasi tutte le regioni salvo addensamenti anche compatti sulle regioni adriatiche ma senza fenomeni associati.

Sud e Sicilia: ampio soleggiamento e scarsissima nuvolosità sull'intero territorio.

Temperature: minime in aumento al sud, su Sardegna ed Abruzzo, in lieve flessione sulle restanti regioni tirreniche ed al Settentrione, senza variazioni di rilievo altrove; massime in decisa diminuzione al nord e sulla Toscana, in rialzo su Sicilia, Calabria e Puglia, generalmente stazionarie sulle restanti zone.

Venti: deboli localmente moderati dai quadranti settentrionali al centro-sud, con rinforzi sulla Puglia e sulla Sicilia; deboli generalmente dai quadranti orientali al nord, di direzione variabile sulla Sardegna.

Mari: da poco mosso a mosso il Mar Ligure; da mossi a molto mossi i restanti bacini, molto agitato al largo lo Ionio.

DOMENICA 26 OTTOBRE

Giornata all'insegna della variabilità sulle regioni meridionali e sulla Sardegna con locali addensamenti associati a deboli piogge sparse sul settore ionico, stabile e soleggiato altrove.

LUNEDÌ 27 OTTOBRE

Molte nubi sulle due isole maggiori e sulla Calabria con piogge deboli e sparse in graduale miglioramento pomeridiano su quest'ultima, cielo sereno o poco nuvoloso sulle restanti regioni.

MARTEDÌ 28 E MERCOLEDÌ 29 OTTOBRE

Cielo sereno o poco nuvoloso un po' ovunque salvo locali addensamenti più consistenti sulle due isole maggiori e sulla Calabria con precipitazioni associate, anche a carattere di rovescio o temporale.(ANSA).