Tempo: previsioni per domani

14:46 - 23/10/2014

(ANSA) - ROMA, 23 OTT - Il Servizio meteorologico dell'Aeronautica Militare comunica le previsioni del tempo sull'Italia per la giornata di domani.

Nord: condizioni di bel tempo su tutte le regioni salvo qualche isolato passaggio nuvoloso poco significativo sui rilievi nel corso della giornata.

Centro e Sardegna: ancora maltempo sulle regioni adriatiche con precipitazioni diffuse ed abbondanti, anche a carattere temporalesco o di rovescio, nella prima parte della giornata in graduale miglioramento dalla serata a partire dalle Marche settentrionali; sulle altre regioni poche nubi al mattino in veloce dissolvimento, ad eccezione delle aree appenniniche.

Sud e Sicilia: estesa copertura nuvolosa mattutina su gran parte delle regioni con locali rovesci e qualche temporale, specie sulla Sicilia settentrionale, in attenuazione pomeridiana salvo una moderata persistenza sul settore tirrenico dell'isola e della Campania.

Temperature: minime in lieve calo sulle regioni ioniche, in aumento sulle settentrionali e su quelle centrali tirreniche, pressoché stazionarie altrove; massime senza variazioni di rilievo su Pianura Padana e Sicilia, in rialzo sulle restanti zone, più deciso su Puglia e Basilicata.

Venti: moderati localmente forti dai quadranti settentrionali al centro-sud, deboli di direzione variabile al nord.

Mari: molto agitato il Mar di Sardegna; da agitato a molto agitato il Canal di Sardegna; agitati il Tirreno e lo Stretto di Sicilia; da mossi a molto mossi i restanti bacini; tendenza a graduale attenuazione del moto ondoso un po' ovunque.(ANSA).