Mare:via Bandiera Blu 2015, premiata cooperativa Viareggio

Per la pesca sostenibile
14:37 - 23/10/2014 


(ANSA) - ROMA, 23 OTT - Prende il via la campagna 2015 di Bandiera Blu, il riconoscimento assegnato alle località turistiche balneari che rispettano criteri relativi alla gestione sostenibile del territorio. Il fischio d'inizio è stato l'incontro tecnico annuale con i Comuni Bandiera Blu che si è svolto stamani presso il ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.

Promosso dalla divisione italiana della Fee, la Fondazione per l'educazione ambientale, in collaborazione con il corpo delle Capitanerie di Porto-Guardia costiera e la direzione generale della Pesca del ministero dell'Agricoltura, l'incontro ha visto partecipare i rappresentanti delle 140 amministrazioni locali insignite del riconoscimento le nuove che si avviano al percorso di certificazione.

La riunione ha ospitato un approfondimento sulla sicurezza dei bagnanti e la presentazione dei risultati del progetto ''Bandiera Blu Pesca e Ambiente'', che la Fee ha sviluppato in collaborazione con la direzione generale della Pesca per sensibilizzare sulla pesca sostenibile e valorizzare le tradizioni locali legate al mare. In questo quadro è stato assegnato un riconoscimento alla cooperativa di pescatori 'Mare Nostrum' di Viareggio, per l'impegno nella tutela dell'ambiente e le buone pratiche di sostenibilità. (ANSA).


Notizie del giorno



Torna su