L.Stabilità: Chiamparino, no uso Fondo derivati contro tagli

Delrio, proposte ancora da esaminare da parte del Governo
14:29 - 23/10/2014

(ANSA) - ROMA, 23 OTT - "Non c'entra niente con i derivati: il Fondo salva-derivati è fatto apposta per coprire e ridurre il rischio di esposizione per i derivati sottoscritti da alcune Regioni. Le Regioni si riferiscono invece a risorse giacenti e inutilizzate: stiamo verificando la possibilità di ottimizzare la gestione di questi fondi". Lo ha detto oggi il presidente della Conferenza delle Regioni, Sergio Chiamparino, rispondendo ad una domanda sul possibile utilizzo del fondo salva-derivati per ridurre la portata dei tagli della manovra alle Regioni.

Il sottosegretario alla presidenza, Graziano Delrio ha tenuto tuttavia a sottolineare che "che sono proposte ancora da esaminare da parte del Governo".(ANSA).